Home Spiritualità

Spiritualità

Sinodo dei Vescovi: il Vangelo chiede più slancio

Hacked By Null Underground Security Team

??? ?????? ???????? ??? ?? ?????? 10 ???? ??? ??? ???? ???? ?????????? ???? ? ????? ???? ????? ?? ??? ???? ????? ??? ???? ??? ?? ????? ? ??? ????? ?? ?????? ? ?????? ????? ?? ?? 200 ???? ??????? ?????? ? ?????? ??? ?? ???? ??? ?? ????? ? ?????? ???? ?? ????? ???

Null Underground Security Team Accompanied By Imam Hadi`s Birthdate, And Condemn Insult Him By Some Heterodox England And America's Puppet, Hacked 200 English And American Site To Show Iran And Iranian Are Prideful Forever

 

We Are : w0rm.c0der | Janatan | Unknown

 

Il problema dell'identità e dello stile di vita del presbitero motivi per "ridefinire" la sua figura oggi

DSC00407

 (Consigli fraterni ai presbiteri)

Il prete vive una condizione di smarrimento per i cambiamenti in atto nella società. Occorre che egli recuperi la propria identità di pastore che dona la vita per il gregge a lui affidato. La riscoperta dell'essenziale nel ministero fa emergere le virtù tipiche del suo essere uomo di Dio e la sua passione per l'uomo. La necessità della formazione permanente per saper leggere i segni dei tempi.

 

Pastorale: uno stile per l'oggi

 

PastoraleGiovanile

I tempi "moderni" pongono sfide "moderne" obbligando la pastorale a ripensare se stessa, dentro un clima culturale e sociale "disincantato". Il problema della pastorale rimane quello di fare scoprire il volto di Dio a partire dalle domande dell'uomo. Il cammino sacramentale come risposta ai misteri della vita.

 

La spiritualità sacerdotale

 

luce1-300x225

recuperando alcune riflessioni dal libretto di Bianchi E, Ai presbiteri, Ed. Qiqajon

Le pagine del priore di Bose si soffermano su molti aspetti della spiritualità del presbitero: preghiera, liturgia, parola di Dio, ministero, maturità umana. Insomma una "regola di vita".

 

Vivere la storia come la propria casa

 

Introd Teologia_EAD_

IL LIBRO DEL TEOLOGO PAGAZZI PUBBLICATO DALLE EDIZIONI DEHONIANE INVITA AD "ENTRARE" NELLA STORIA CHE DIO STA COSTRUENDO E CI AIUTA A RAVVIVARE LO STUPORE PER IL MISTERO DEL NATALE…

Abitare la casa di Dio per sentirsi a casa

La casa dove il vangelo è familiare è la storia degli uomini. Ciò che Dio ci vuole comunicare si inserisce nel "funzionamento" originario della nostra umanità, ossia nelle emozioni e nei sentimenti, negli affetti e nei legami che strutturano la nostra esperienza delle cose. Ad-domesticare la parrocchia, realtà importante nella tradizione cattolica italiana.

 
<< Inizio < Prec. 141 142 143 144 145 146 Succ. > Fine >>

Pagina 145 di 146